
Il minimalismo lirico e ipnotico incontra il canto, la danza e l’acqua in Wet, nuova avventura musicale firmata da un nome ben noto ai cultori del minimalismo elettronico, Franco Nanni.
In questo nuovo progetto il discorso minimalista diviene più “pop”, e affianca ai due lunghi brani strumentali un brano cantato, basato su un frammento letterario di David Foster Wallace; fanno il loro ingresso i suoni percussivi con ritmiche che ricordano gli Underworld degli anni migliori, ma anche esperienze recentissime come il Portico Quartet.
Il carattere ipnotico così tipico del lavoro di Nanni è ancora predominante, ma non disdegna movenze più danzanti e talvolta dal ritmo deciso ed esplicito. La tavolozza sonora è vasta: un’elettronica dolce e pastosa, suoni concreti e campionati, frammenti radiofonici, ma anche batteria e percussioni elettroniche. Anche in questa costola del main project Elicoide prosegue la collaborazione del bassista e violoncellista Paolo Grandi.
L’album è disponibile dal 15 gennaio 2022 sulle grandi piattaforme di streaming audio (Spotify, AppleMusic, YouTube e YouTubeMusic)