
Far uscire un nuovo album il giorno di San Valentino può sembrare un’idea un po’ kitsch, ma è una dichiarazione d’amore per la musica, per quella musica che vuole essere bella, e vuole farsi amare. Che si incarica di rappresentare gli aspetti migliori dell’essere umano, fino a renderli eccentrici e rivoluzionari di fronte al terribile spettacolo della realtà.
E allora viviamolo, questo momento dedicato a coloro che si cercano, disposti a guidare a lungo nella notte pur di trovarsi.
Autumn
C’è un autunno per ogni cosa, per un momento di vita, per un amore, e anche per la musica.Ti affacci con molta incertezza ma piano piano le giornate tiepide e i colori caldi ti conquistano.
Hotel Vienna
Che posto occupano nell’amore gli hotel? Gli hotel di periferia, gli hotel dai nomi improbabili, i pavimenti consumati, i tappeti che odorano di fumo, il gocciolare dei vecchi rubinetti nei bagni, e quell’odore di umido, di legno incurvato, e a volte, nella notte, nemmeno così lontano, versi di gabbiani.
Sad Moon
È un addio. Che altro c’è da dire su un addio? Quando c’è un addio è già stato detto tutto.
Soda Crackers (to Ray Carver)
Ah, cari crackers! Ricordo ancora
Passi da: Soda Crackers, di Raymond Carver
quando sono arrivato qui sotto la pioggia,
stanco morto e tutto solo.
Come abbiamo condiviso la solitudine
e il silenzio di questa casa.
[…]
Ma ve l’assicuro
le giornate serene e piene di sole
sono finalmente arrivate.
A sudden tear
Il ricordo di un amore muove tante emozioni, gioia, eccitazione, scoperta, serenità, pace o bellezza… Ma a volte tra le immagini e i profumi lontani arriva una lacrima improvvisa.
Driving through the night (seeking you)
Quanti chilometri vengono percorsi ogni notte, guidando in cerca di amore, di un amore, di un ricongiungimento, del togliersi un dubbio, del ritrovare calore?
The eggs of dreams
Giorni dolci, stupiti, con tanto silenzio. Distesi su un letto in piena estate, nudi, sereni, negli occhi il riflesso di luce del meriggio annoiato. Fanno progetti, e sono sogni in forma di fiaba, racconti già pronti da dire ai nipoti. Parlano tanto, di rado ridono, si raccontano vite ancora da vivere, da vivere insieme, vicini, a serbare quel caldo nei corpi che il verno disperde. Si tengon per mano. Il tempo aspetta là fuori, distratto dalla bianca ghiaia rovente dei cortili, dal fugace ronzare di vespe muratrici, dalla muta attesa che schiudan le uova dei sogni.
Prenota l’uscita su Spotify (14 feb 2025)